“Ma quale campionato falsato…”. Carlo Tavecchio risponde così alle accuse del Napoli arrivate in seguito al pareggio della squadra di Benitez con l’Atalanta. “Credo che il sistema arbitrale italiano sia da difendere e proteggere – spiega il presidente delle Federcalcio -. Sono persone che lavorano in condizioni difficili e molto complicate perché il campionato adesso si trova ad un punto particolarmente importante sotto l’aspetto agonistico. Non faccio altri commenti, rilevo solo che dopo Calciopoli sono state cambiate le regole sul mondo arbitrale – sottolinea Tavecchio al termine dell’incontro tra arbitri e rappresentanti della società di Serie A avvenuto a Fiumicino -: prima i designatori venivano indicati dal presidente federale, sentito il parere dell’Aia, attualmente invece quest’ultima è un ente autonomo e decide autonomamente il designatore. E’ singolare quindi che quando c’era l’intervento federale si diceva che creava danni, mentre adesso addirittura si invoca l’intervento federale”.