Nuova benzina sul fuoco dell’eterna rivalità fra brasiliani e argentini. Ad alimentare la polemica è stata la radiocronaca della partita di ieri, al Maracanà di Rio, tra l’ ‘Albiceleste’ e la Bosnia fatta dal ‘narratore’, come viene chiamato qui, Alejandro Fantino di ‘La Red AM 910’ e in particolare la sua descrizione del goal di Lionel Messi. Fantino, come peraltro fanno anche tutti gli altri radiocronisti del suo paese quando descrivono dei gol, al momento della prodezza della Pulce si è lasciato andare a una serie di grida (“Lionel, Lionel, Lionel“) e poi ha continuato così: “ha tirato, è stato gol ed è per te stesso. Ed è anche per tutti quei brasiliani sostenitori del Flamengo che stavano dicendo cose contro la nostra nazionale. E’ per te (Messi ndr), per te che sei migliore di Pelè. E migliore di Garrincha, di Didì, Tostao e Vavà: Messi. Messi. Messi. Messi. Olè, olè, olè, olè. Lionel Messi“. E’ inutile dire che i brasiliani non hanno affatto gradito, e che le parole di Fantino ora vengono riprese da siti e social network e, in attesa dell’eventuale confronto sul campo, sono oggetto di critiche e ironie
Tensione sull’asse Brasile-Argentina: galeotta fu la telecronaca