Tensioni Messi-Sabella? Andujar smentisce

Non cercate le cose dove non ci sono“. Mariano Andujar, secondo portiere dell’Argentina, getta acqua sul fuoco. In questi giorni si e’ parlato molto di atmosfera tesa nello spogliatoio e in particolare di contrasti fra Messi e il ct Sabella, specie dopo la critica del fuoriclasse del Barcellona al modulo adottato nel primo tempo nella gara con la Bosnia. “Ma io non l’ho letta cosi’ – commenta l’estremo difensore del Catania – Messi ha dato semplicemente la sua opinione come la possono dare tutti. Tutti abbiamo un modo di vedere il calcio e quello che si dice, lo si dice sempre con l’intenzione di migliorare le cose“. Eppure, nella ripresa di Rio de Janeiro, Sabella e’ tornato sui suoi passi, abortendo il 5-3-2 per il 4-3-3 che piace piu’ ai giocatori. “E’ un tecnico intelligente, ha visto che qualcosa non funzionava bene e ha cambiato – minimizza Andujar – L’idea principale e’ stata sempre il 4-3-3 ma e’ importante conoscere altri moduli perche’ se poi c’e’ da cambiare in corsa, i giocatori sanno come muoversi“.