“Non cercate le cose dove non ci sono“. Mariano Andujar, secondo portiere dell’Argentina, getta acqua sul fuoco. In questi giorni si e’ parlato molto di atmosfera tesa nello spogliatoio e in particolare di contrasti fra Messi e il ct Sabella, specie dopo la critica del fuoriclasse del Barcellona al modulo adottato nel primo tempo nella gara con la Bosnia. “Ma io non l’ho letta cosi’ – commenta l’estremo difensore del Catania – Messi ha dato semplicemente la sua opinione come la possono dare tutti. Tutti abbiamo un modo di vedere il calcio e quello che si dice, lo si dice sempre con l’intenzione di migliorare le cose“. Eppure, nella ripresa di Rio de Janeiro, Sabella e’ tornato sui suoi passi, abortendo il 5-3-2 per il 4-3-3 che piace piu’ ai giocatori. “E’ un tecnico intelligente, ha visto che qualcosa non funzionava bene e ha cambiato – minimizza Andujar – L’idea principale e’ stata sempre il 4-3-3 ma e’ importante conoscere altri moduli perche’ se poi c’e’ da cambiare in corsa, i giocatori sanno come muoversi“.
Tensioni Messi-Sabella? Andujar smentisce