Thohir e la strana idea: “Introdurre un Fair play finanziario italiano”

E sul fronte stadio: "Lavoreremo benissimo insieme al Milan"

Erick Thohir crede che Inter e Milan possano collaborare per migliorare lo stadio di San Siro e non mostra risentimento per il cambio di fronte rossonero sulla questione: “Dobbiamo rispettare la partnership col club rossonero – spiega il presidente nerazzurro dopo l’assemblea dei soci dell’Inter – con cui trattiamo seriamente. Ci auguriamo di poter lavorare con loro. Stiamo aspettando ma dobbiamo decidere rapidamente. Dobbiamo capire se andiamo da soli o insieme, noi siamo già pronti. Non ho preclusioni, mi farebbe piacere lavorare insieme”.
Degli impianti sportivi all’avanguardia e i conseguenti ricavi sono fondamentali per competere a grandi livelli e garantire un futuro non dipendente dal grande patron pronto a sistemare le cose con il mega assegno. Thohir però tira fuori un’idea bizzarra: “Se non migliora, non avremo futuro e non potremo fare calcio di alto livello. E’ necessario introdurre un Fair Play Finanziario per l’Italia”.

La differenza con la Premier League preoccupa Thohir che spera di raggiungere con l’Inter i ” 250 milioni di fatturato” per riuscire a competere con i migliori club al mondo.