Torino, Belotti incontra i giovani a Canale: “Anche io ero come voi…”

Dopo alcuni campionati disputati a buon livello, questa può essere definita senza dubbio come la stagione della definitiva consacrazione per Andrea Belotti, l’idolo assoluto della tifoseria del Torino. Dallo scorso mese di agosto non fa altro che segnare reti a grappoli, e non solo con la maglia granata addosso. Perché ormai l’attaccante della Nazionale è diventato anche uno dei punti fermi del reparto offensivo scelto dal ct Ventura per la sua Italia. Intanto oggi Belotti è stato a Canale, in provincia di Cuneo, per partecipare ad un incontro con i giovani, organizzato dal sindaco della cittadina piemontese. Ovviamente il protagonista assoluto dell’evento è stato lui. Ecco alcune sue dichiarazioni riportate da ‘Toro.it’: “Una volta anche io ero come voie magari davanti a me avevo uno dei campioni che avrei voluto conoscere. Ora auguro a ciascuno di voi di poter realizzare quel sogno. Mi sono reso conto che con il lavoro si può raggiungere un sogno come questo, dalla Lega Pro fino al Palermo. Un turbinio di emozioni in pochissimo tempo”.

Poi Belotti, in confidenza, aggiunge: Io osservo tutti i tipi di attaccantiil mio idolo era Shevchenko, ma penso che si possa imparare da tutti. Sono i minimi particolari che fanno la differenza, ma io sono Belotti, e punto a essere… come Belotti! Poi, come attaccante, non penso solo ad attaccare, ma anche a difendere. Io voglio essere un giocatore che si diverte e continua a fare gol, e a Torino sto benissimo. Qui mi sento a mio agio, c’è davvero poca differenza con Bergamo. Il gol nel derby è stato qualcosa di incredibile. Quel boato è stato un incitamento davvero unico, in generale ogni esultanza ci spinge a fare sempre qualcosa di più”.