Torino dedica la piazzetta compresa tra lungo Dora Agrigento e strada del Fortino alle vittime dello stadio Heysel. La cerimonia di intitolazione domani mattina nella biblioteca civica ‘Italo Calvino’ dove, dal 29 maggio al 30 giugno, sarà esposta la mostra ‘Per non dimenticare Heysel’ di Massimo Tadolini.
Alla manifestazione sono attesi il presidente del Consiglio Comunale, Fabio Versaci, il presidente della Circoscrizione 7, Luca Deri, il dirigente della Juventus, Gianluca Pessotto, il presidente dell’Associazione dei famigliari vittime dell’Heysel, Andrea Lorentini e la presidente del Comitato di Reggio Emilia ‘Per non dimenticare Heysel’ Iulianda Bodnari
La tragedia dell’Hysel è avvenuta a Bruxelles il 29 maggio 1985, poco prima della finale di Coppa dei Campioni tra la Juventus e il Liverpool quando persero la vita 39 persone.
(AdnKronos)