Il Napoli espugna Torino, ma le polemiche non si placano: i granata protestano per il gol del pipita Higuain, che a giudicare dalle immagini sembrerebbe viziato da un fallo dell’attaccante argentino su Glik. Ventura dalla panchina non contiene la rabbia ma il gol viene comunque giudicato regolare dall’arbitro Doveri.
Il giorno dopo è caratterizzato dalle polemiche dei tifosi granata, compreso il presidente Cairo che tuona contro l’arbitraggio di ieri: “Dopo il derby commentai l’operato dell’arbitro ma si trattò di una deroga al mio comportamento solito. Credo sia giusto rispettare le decisioni arbitrali. Quindi non voglio più fare commenti. Le cose successe si vedono, sono sotto gli occhi di tutti, ma non le commento”.
Cairo infine dà un consiglio al suo Torino: “essere forte e provare a supplire alle cose che capitano. L’importante è che il gruppo mantenga lo stesso, giusto atteggiamento che ha dimostrato durante tutto quest’anno, e che continui a giocare con la convinzione dimostrata anche ieri”.