Torino, Mihajlovic in conferenza stampa carica i suoi: “In casa non siamo inferiori a nessuno”

  • Mihajlovic (LaPresse/ Fabio Ferrari)
  • LaPresse/Alessandro Fiocchi
  • LaPresse/Luca Castronuovo
  • LaPresse/Luca Castronuovo
  • LaPresse/Luca Castronuovo
  • Mihajlovic (LaPresse/Luca Castronuovo)
  • LaPresse/Luca Castronuovo
  • LaPresse/Luca Castronuovo
  • LaPresse/Luca Castronuovo
  • LaPresse/Luca Castronuovo
  • LaPresse/Luca Castronuovo
  • LaPresse/Fabio Ferrari
  • LaPresse/Fabio Ferrari
  • Mihajlovic (LaPresse/Fabio Ferrari)
  • Mihajlovic (LaPresse/Fabio Ferrari)
  • Mihajlovic (LaPresse/ Fabio Ferrari)
  • LaPresse/ Fabio Ferrari
  • Mihajlovic (LaPresse/ Fabio Ferrari)
  • LaPresse/Spada
  • LaPresse/ Valter Parisotto
  • LaPresse/ Valter Parisotto
  • LaPresse/Spada
  • LaPresse/ Fabio Ferrari
  • LaPresse/ Fabio Ferrari
  • LaPresse/Anastasi Davide
  • LaPresse/ Fabio Ferrari
  • LaPresse/Spada
  • Mihajlovic (Foto LaPresse/Spada)
  • Mihajlovic (Foto LaPresse/ Fabio Ferrari)
  • LaPresse/ Fabio Ferrari
  • Mihajlovic (Foto LaPresse/ Fabio Ferrari)
/

CONFERENZA STAMPA MIHAJLOVIC – Dopo la sosta di Natale, il Torino ha raccolto solo due punti in campionato nelle prime tre gare di questo 2017, senza contare la sconfitta in casa del Milan che è costata l’eliminazione dalla Coppa Italia. Insomma, nel match casalingo di domani contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, serve un risultato positivo per risollevare il morale di tutto l’ambiente. Lo sa bene anche il tecnico granata Sinisa Mihajlovic, che ha parlato nel corso della consueta conferenza stampa della vigilia: “Ho detto alcune cose ai ragazzi e voglio dirle anche a voi e ai tifosi: non esiste fare mezzo campionato senza obiettivi. Dobbiamo fare più punti del girone d’andata, poi vedremo dove saremo arrivati. Nel giro di due anni si può andare in Europa, ma è importante onorare i colori del Torino. Dobbiamo giocare con grande determinazione. Noi lavoriamo tutti i giorni per migliorare, io e i ragazzi siamo convinti di poter raccogliere tanti punti nel ritorno. Quasi tutto è deciso, quindi il torneo non è molto divertente. Alcune sanno che non retrocederanno, ma quelle davanti corrono. Si deve fare comunque il massimo. Non sono deluso, mi dispiace quando si perde. Soprattutto le partite alla nostra portata. Io sono il primo colpevole, ma prima della gara sono tranquillo. Sono sicuro di aver fatto il massimo. Ma qualche volta non basta, questo mi dispiace. Cambio tattico? Quando saranno tutti in condizione il 4-2-3-1 potrebbe starci. Prima Iturbe deve migliorare dal punto di vista della condizione”.

Gasperini (LaPresse/Marco Alpozzi)
Gasperini (LaPresse/Marco Alpozzi)

CONFERENZA STAMPA MIHAJLOVIC – Poi Mihajlovic si sofferma sugli avversari di domani: “L’Atalanta ha giovani forti e i miei complimenti vanno a Gasperini e Percassi. Noi, però, non siamo inferiori. Conosciamo le loro caratteristiche, abbiamo preparato bene la gara. Gasperini ha detto che per il Toro domani sarà l’ultima chance? Non c’è niente da rispondere, bisogna dimostrare con i fatti. In casa non siamo inferiori a nessuno”. Poi il mercato e i tifosi: “Del mercato non parlo, lo farò solo quando sarà chiuso. Cosa mi aspetto dai tifosi? Quello che hanno sempre fatto. Quando sono contenti applaudono, altrimenti fischiano. Fanno sacrifici per venire allo stadio. Domani ci aiuteranno come hanno sempre fatto, in modo civile”. Infine il tecnico del Torino si sofferma sulle condizioni di alcuni suoi calciatori: “La settimana di Maxi Lopez? Non è cambiato nulla. In cosa può migliorare Belotti? Deve stare tranquillo in campo, evitando le ammonizioni. Non deve perdere la fame e non deve imborghesirsi. Quanto manca per vedere Iturbe al top? Tanti dei giocatori che abbiamo preso erano delle scommesse, non avevano giocato molto negli anni passati. E non è scontato che si riesca a tornare al massimo. Lasciamolo tranquillo, serve tempo per vedere il giocatore dell’Hellas. Io credo in lui, ha carattere”.

ECCO LE FOTO DEL TECNICO SINISA MIHAJLOVIC