Torino, Mihajlovic soddisfatto del pareggio: chissà se anche i tifosi la pensano così…

“L’anno scorso Donnarumma ci ha parato un rigore al 96′, stavolta ha fatto un doppio miracolo su Belotti e Iago Falque. Ma abbiamo comunque conquistato un buon punto contro una diretta avversaria per l’Europa. Quest’anno siamo venuti due volte a ‘San Siro’ e per due volte siamo usciti imbattuti. E’ un buon segnale”. E’ soddisfatto Sinisa Mihajlovic, tecnico del Torino, oggi protagonista di una buona prestazione a ‘San Siro’ contro il Milan, in un match finito 0-0 anche grazie alle grandi parate di Sirigu. “Oggi – ha detto a Premium Sport – abbiamo disputato una buona partita difensiva, con equilibrio e compatezza, ma dovevano fare di piu’ in fase di possesso palla. Quello che manca in questo momento sono i punti persi con i pareggi in casa. Contro Verona, Sampdoria, Chievo e Crotone meritavamo di vincere e non ci siamo riusciti. Siamo comunque a un punto dall’Europa League. Ci mancano i gol degli attaccanti, di Belotti, Ljajic e Niang: quando arriveranno faremo meglio. Niang l’ho fatto giocare apposta oggi – ha aggiunto – perche’ sapevo che tipo di partita ci aspettava, con difesa e ripartenze veloci, e mi serviva un giocatore con piu’ gamba, piu’ ‘strappo’ rispetto a Iago Falque. Ha fatto bene, meglio delle ultime partite. Anche Belotti e’ in ripresa, gli manca solo il gol. Niang lo abbiamo preso per fare la differenza e finora ha fatto solo un gol ma appena si sblocchera’ ci dara’ una mano”.

“L’unico in linea con l’anno scorso finora e’ Iago Falque. Belotti deve stare tranquillo, non deve giocare con foga, deve lavorare e sacrificarsi per la squadra – ha concluso -. Per gli attaccanti e’ cosi’, piu’ pensano al gol e meno arriva. Deve continuare ad allenarsi, una volta che si sara’ sbloccato i gol arriveranno. Mi fido di lui e di tutti i miei giocatori, non sono preoccupato”. (ITALPRESS).