Tragedia Chapecoense: diversi arresti fra i dirigenti della LaMia

L'inchiesta della Procura di Santa Cruz ha portato all'arresto del direttore generale della compagnia Gustavo Vargas Gamboa, insieme ad altri due dirigenti

La tragedia che ha cancellato la Chapecoense difficilmente verrà dimenticata nel giro di breve tempo, soprattutto grazie anche all’inchiesta condotta dalla Procura di Santa Cruz che ha intenzione di chiarire il completo svolgimento dei fatti.

Proprio la procura, secondo quanto riportato da La Razon, ha predisposto l’arresto di 3 persone, il direttore generale della LaMia Gustavo Vargas Gamboa insieme ad altri 2 dirigenti, a causa di gravi irregolarità, che hanno perfino portato alla sospensione della licenza di volo per la compagnia.

Un altro soggetto che potrebbe finire a breve nel registro degli indagati sarebbe la funzionaria aeroportuale Celia Castedo Monasterio, la quale non avrebbe effettuato i giusti controlli prima di lasciar partire l’aereo, come ad esempio la sufficiente quantità di carburante.