Trattative calciomercato, le notizie del giorno: Milan scatenato, tesoretto Inter, Sampdoria attiva

/

TRATTATIVE CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO –  Il Milan non ha alcuna intenzione di fermarsi. Scatenati, Fassone e Mirabelli, dopo aver chiuso i colpi Musacchio, Kessie’ e Rodriguez, adesso hanno lanciato l’assalto decisivo a Biglia: l’intesa con il centrocampista argentino c’e’, manca ancora quella con la Lazio ma Lotito (che sta valutando anche la cessione di de Vrij, pronto il blitz per Rodrigo Caio del San Paolo) sembra piu’ propenso a dire si’ all’offerta da 18 milioni di euro pronta sul tavolo. Al ritmo di un colpo alla settimana, dunque, i dirigenti rossoneri potrebbero calare il poker a partire dalla prossima, regalando a Montella il regista tanto atteso. Il tutto prima di concentrarsi sull’attaccante: i nomi sono noti, Belotti e’ il sogno probabilmente irrealizzabile visto il costo (“Io non lo voglio vendere, poi se arriva un’offerta dall’estero di 100 milioni non posso fare nulla….”, ha ribadito Cairo), poi c’e’ Aubameyang che pare diretto al Psg, restano in piedi Diego Costa (difficile) e Morata (non impossibile). Sull’ex juventino c’e’ pero’ il veto di Zidane, che vorrebbe trattenerlo al Real Madrid nonostante un impiego a singhiozzo in questa stagione: Zizou, fresco bicampione d’Europa, avrebbe espressamente chiesto a Perez di trattenere lui e Keylor Navas (niente De Gea dunque).

LaPresse/EXPA
LaPresse/EXPA

Nel giorno del rinnovo fino al 2020 di Allegri, la Juventus vede infilarsi il Barcellona – che potrebbe non volere indietro Deulofeu (Montella mantiene le antenne dritte, anche se c’e’ l’Everton in pole) – nella corsa a Douglas Costa del Bayern Monaco (cedibile se Ancelotti riuscisse ad acquistare Sanchez dall’Arsenal) e deve fare i conti con la voglia di rinnovo di Dani Alves. Il laterale brasiliano e’ disposto a rimanere in bianconero ma solo a patto di prolungare il contratto, attualmente in scadenza nel 2018, per almeno un altro anno. Alves si fa forte dell’interesse di altri club: aspettando la Juve, il 34enne esterno brasiliano avrebbe gia’ cominciato a guardarsi attorno e Chelsea e Manchester City sarebbero alla finestra. I bianconeri, dal canto loro, non escluderebbero il divorzio ma solo dietro il pagamento di un indennizzo per il cartellino.

Trattative calciomercato, le ultime

TRATTATIVE CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO – L’Inter pensa a sfoltire la rosa. L’intenzione del duo Spalletti-Sabatini sembra essere non cedere un big (Perisic), ma due-tre giocatori in grado comunque di far racimolare i 30 milioni necessari per il fair play finanziario entro fine mese: cosi’ su Jovetic, di ritorno da Siviglia, si sarebbe fiondato il Marsiglia, mentre Banega potrebbe approdare in Messico, al Tigres, e Ranocchia rimanere comunque in Premier League (dopo l’Hull City, attenzione al Crystal Palace, desideroso anche di ingaggiare Brozovic). Gabigol, dopo un anno da oggetto misterioso, potrebbe rilanciarsi al Las Palmas, anche se papa’ Valdemir smorza le voci: “Con tutto il rispetto per il club spagnolo, non abbiamo mai avuto contatti con loro ne’ richieste di prestito – afferma -. L’intenzione di mio figlio e’ di rimanere all’Inter e rendere felici i tifosi”. Ufficiale: Erkin e’ stato riscattato dal Besiktas per 750mila euro.

LaPresse/Gerardo Cafaro
LaPresse/Gerardo Cafaro

“Giaccherini e’ incedibile e il Napoli per restare forte deve avere giocatori forti. Giaccherini e’ stato utilissimo e se qualcuno dei bravi non e’ in grande forma, la squadra deve restare di alto livello con giocatori come Giaccherini che aspetta il suo turno”.”Noi stiamo benissimo a Napoli, lui gioca quando il mister lo decide per cui restiamo”, assicura Valcareggi, procuratore di Giaccherini, chiudendo la porta alle voci di cessione dell’ex Juve e Bologna, pronto a restare alla corte di Sarri. Non va a buon fine il primo affondo della Roma per Alan Ruiz, 23enne attaccante argentino: dal Portogallo assicurano che lo Sporting Lisbona avrebbe rifiutato un’offerta di 20 milioni di euro da parte dei giallorossi. Ne servono almeno 10 in piu’. Chissa’ che ne pensa Pallotta, che sta per affidare a Di Francesco l’eredita’ di Spalletti. (ITALPRESS).

TRATTATIVE CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO – Stando a quanto riportato da ‘Toro.it’, Lorenzo Tonelli è uno dei primi obiettivi per la difesa granata. Il centrale è reduce da una stagione a dir poco travagliata tra le fila del Napoli, dove ha giocato davvero poco. Per lui il club granata preferirebbe muoversi a costo zero, che consiste in un prestito con diritto di riscatto già impostato. Oppure in alternativa un obbligo di riscatto legato al numero di presenze in campo.

Simeone (LaPresse/Valerio Andreani)
Simeone (LaPresse/Valerio Andreani)

Il Sassuolo prova il colpaccio Balotelli. La Lazio ha messo nel mirino Muriel e Torreira della Sampdoria, dove potrebbe arrivare Djordjevic proprio dal club biancoceleste. Sempre i blucerchiati lavorano per Driussi, in sinergia con l’Inter. La Fiorentina invece vorrebbe tentare il doppio colpo dal Genoa: Simeone + Laxalt.