Adesso è anche ufficiale, il Var sbarca anche in Serie B, l’introduzione della tecnologia prenderà il via a partire da playoff e playout di questa stagione, poi la fase sperimentale per la prossima stagione. La conferma è arrivata direttamente dal presidente Mauro Balata al termine del consiglio federale svoltosi a via Allegri: ”Siamo molto soddisfatti – ha detto Balata- anche se dobbiamo aspettare l’autorizzazione del protocollo Ifab. Ringrazio il presidente della Figc Gravina e quello dell’Aia Nicchi, credo siamo il primo campionato al mondo di seconda divisione ad avere la tecnologia in campo. Per noi è un grande motivo di orgoglio”.
Ufficiale, il Var arriva anche in Serie B