Venezia, Tacopina scatenato: nuovo stadio, Serie A e scudetto

Il presidente del Venezia annuncia novità importanti: "Il Luigi Penzo è storico, ma ormai obsoleto. Il progetto per l’impianto è già pronto"

E’ un personaggio che si è fatto spazio nel calcio italiano, prima la Roma, poi Bologna ora Venezia: Joe Tacopina ha grandi progetti. Intervistato da ‘La Gazzetta dello Sport’, l’avvocato italo-americano ha parlato della sua recente esperienza in Emilia-Romagna, ma non solo.

A Bologna ho vissuto l’anno più bello della mia vita. La gente è straordinaria e il giorno del ritorno nella massima serie ho provato delle emozioni uniche”, spiega. Poi racconta l’approccio al Venezia: Abbiamo rivoluzionato tutto e composto uno staff da top team: Filippo Inzaghi in panchina, Giorgio Perinetti alla direzione sportiva. Poi siamo intervenuti sul gruppo, portando a Venezia calciatori di alto livello”.

Grandi progetti, obiettivi importanti: su tutti un nuovo stadio. “Il Luigi Penzo è storico, ma ormai obsoleto. Il progetto per l’impianto è già pronto. Sarà fantastico, con una copertura realizzata in vetro di Murano. Il sindaco Luigi Brugnaro è con me, perché ha a cuore il bene di questa città e sa che la costruzione del nuovo stadio porterà 10.000 posti di lavoro”, spiega, ma le sue ambizioni vanno molto oltre: Il nostro obiettivo è la Serie A. E le dico di più: le posizioni di vertice. Il mio sogno è portare qui lo scudetto”.