Nazionale, ecco quanto percepirà Ventura dopo il flop con la mossa di non dimettersi… soldi di tutti noi!

Giampiero Ventura sorride, nonostante l’eliminazione dell’Italia dal Mondiale russo. La magra figura fatta dalla Nazionale contro la Svezia non è bastata per portare alle dimissioni del tecnico. Questa parola, dimissioni, potremmo toglierla dal vocabolario. Non c’è dignità nè orgoglio quando ci sono di mezzo denari. Sì perchè come noto, Ventura continuerà a percepire lo stipendio regolarmente sino a scadenza, 30 giugno del prossimo anno. Si tratta di ben 860 mila euro che Ventura “da contratto” percepirà e non ha inteso perdere per nessun motivo al mondo. E pensare che questi soldi provengono dalla Federcalcio, che sta sotto l’ombrello del Coni e dunque dello Stato. In sostanza Ventura lo paghiamo noi, dopo che ci ha fatto soffrire così tanto… paradossale vero?