World Grand Prix: le azzurre battono il Giappone

L'Italia ha sconfitto il Giappone nella 4^ giornata del World Grand Prix di pallavolo

Nella quarta giornata della Final Six del World Grand Prix le azzurre della Pallavolo hanno ottenuto un successo importantissimo, 3-2 (20-25, 25-20, 28-20, 26-24, 24-22) ai danni del Giappone. La vittoria è arrivata al termine di un match incredibile durato quasi tre ore di gioco e che ha regalato una continua serie di emozioni da entrambe le parti. Alla fine si è imposta l’Italia capace di tirarsi fuori da diverse situazioni molto difficili come quelle capitate nel quarto e quinto set: addirittura nove in totale le palle match annullate alle giapponesi. L’incredibile rimonta è stata merito di tutto il collettivo azzurro, che nei primi set ha visto in evidenza Sylla e Sorokaite entrambe a quota 17 punti totali. Grazie alla vittoria le ragazze di Bonitta restano in corsa per il podio del World Grand Prix e decisiva sarà stasera l’ultima partita contro il Brasile. “Sapevamo che sarebbe stato e così per questo abbiamo cercato di tener duro – le parole del ct – Dopo esser riusciti a tirarci fuori da diversi momenti molto difficili, penso abbia pagato il nostro crederci sempre. Come l’anno scorso anche in questa stagione il carattere delle squadra spesso emerge nelle situazioni complicate. Essere ancora in ballo per il podio ci rende molto felici”.