Jakub Jankto è pronto al ritorno nel campionato di Serie A, al Cagliari. L’ex calciatore di Udinese e Sampdoria si prepara per una nuova esperienza della sua carriera con l’obiettivo di tornare ad alti livelli in un campionato di primo livello. L’ex Getafe ha raccontato anche aspetti della sua sfera personale, in particolar modo ha fatto coming out.
Anche il ministro dello sport Andrea Abodi ha deciso di affrontare l’argomento a Radio 24: “la società probabilmente, in generale, ancora qualche passo in avanti può farlo. Per quanto mi riguarda è prima di tutto una persona e secondo è un atleta. Non faccio differenze di caratteristiche che riguardano la sfera delle scelte personali. Se devo essere altrettanto sincero non amo, in generale, le ostentazioni, ma le scelte individuali vanno rispettate per come vengono prese e per quelle che sono. Io mi fermo qui”.