Bartomeu spaventa l’Inter: “Lautaro Martinez mi ha impressionato”

Il presidente del Barcellona, Josep Maria Bartomeu parla dell'interesse per l'attaccante dell'Inter Lautaro Martinez

“Lautaro al Barcellona come alternativa a Neymar? È una domanda-trappola. Quello che posso dire è che all’Inter sta giocando benissimo e non è l’unico ad avermi impressionato. Non è un caso se i nerazzurri sono in testa alla classifica della Serie A”. Sono le dichiarazioni del presidente del Barcellona, Josep Maria Bartomeu intervistato da ‘La Repubblica’ alla vigilia della sfida di Champions League dei blaugrana a San Siro, partita fondamentale per i nerazzurri per ottenere il pass agli ottavi. “Noi tifosi del Barca abbiamo la fortuna di goderci Messi ogni tre giorni, gli aggettivi per definirlo sono finiti da un bel po’ di anni. Leo è impossibile da sostituire e, quando non ci sarà più, saremo costretti a giocare in maniera diversa –prosegue il dirigente del club catalano-. Non posso dire che stiamo già preparando il post-Messi, però è vero che già da tempo abbiamo deciso di scommettere su calciatori giovani. Per ora quello che dobbiamo fare non è preoccuparci, ma godercelo. Non so se giocherà domani sera a San Siro, ma è vero che sabato prossimo abbiamo una partita dura contro la Real Sociedad e quattro giorni dopo il Clasico col Real Madrid”. “Prima di concludere il mio mandato mi piacerebbe fargli un contratto vitalizio come abbiamo già fatto con Iniesta. Si è guadagnato il diritto a decidere quando dire basta. L’unica speranza che hanno i tifosi italiani, inglesi e degli altri Paesi di vederlo da vicino è aspettare che il Barça visiti i loro stadi. Come calciatore Messi è il numero 1 e lo capiremo appieno solo tra qualche anno, perché Leo ha cambiato non solo la storia del Barca, ma quella del calcio mondiale”, spiega Bartomeu.