Bertini testimonia: “Facchetti venne nel mio spogliatoio”

Al processo intentato da Gianfelice Facchetti, figlio di Giacinto, nei confronti di Moggi, arriva la testimonianza dell'ex arbitro

Continua a svolgersi il processo intentato da Gianfelice Facchetti nei confronti di Luciano Moggi reo di aver parlato, in una nota trasmissione tv, dei rapporti in essere tre l’Inter e gli arbitri e di aver tirare in ballo il padre Giacinto, allora ds del club nerazzurro . Le ultime deposizioni sono quelle dell’ex arbitro Paolo Bertini e dell’ex designatore arbitrale Pierluigi Pairetto, rese nella giornata di lunedì. Ecco le parole riferite da Bertini in merito ad un episodio che ebbe come protagonista il compianto Facchetti: “Facchetti venne nel mio spogliatoio, dicendo che con lui il bilancio dell’Inter era di quattro vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte. Poi aggiunse che sarebbe stato il caso di far accrescere il numero delle vittorie“. Bertini riferì poi l’accaduto, telefonicamente, a Paolo Bergamo, altro ex designatore di quegli anni. Una telefonata nota a chi ha seguito il processo di Calciopoli, che però ha ritenuto opportuno archiviarla in quanto considerata non rilevante. Ricordiamo anche che, nel luglio 2011, Stefano Palazzi ipotizzò l’ipotesi per Facchetti di violazione degli articoli 1 (doveri ed obblighi generali) e 6 (illecito sportivo ed obbligo di denunzia) della giustizia sportiva, aggiungendo però che non era possibile procedere per via della prescrizione dei suddetti reati.