Bologna, scoppia la polemica sul logo delle nuove maglie: “Non siamo mica juventini…”

Bologna, scoppia la polemica sul logo delle nuove maglie – Dopo aver centrato l’obiettivo della permanenza in Serie A nella stagione da poco conclusa, il Bologna è a lavoro su tutti i fronti per cercare di ottenere la salvezza anche nel prossimo campionato. Così tra una voce di calciomercato e l’altra, il club emiliano ha ufficializzato le nuove divise casalinghe per la stagione 2017-18, come al solito griffate ‘Macron’. A prima vista tutto appare all’insegna della tradizione: due strisce blu e due rosse, entrambe larghe, scollo a V, colletto e bordo manica bianca, pantaloncini bianchi e calzettoni rossoblù, e la scritta Bologna FC 1909 ricamata dietro, sotto al colletto. Ma, come ci riferisce ‘Goal.com’, a far storcere il naso ai tifosi emiliani è un particolare: sul petto infatti e sulle maniche il logo storico appare cambiato. Eliminato il giallo-oro del contorno e il rosso, con un bianco sul blu scuro che tanto somiglia al bianconero, e che ai fans ricorda molto la Juventus.

Bologna, scoppia la polemica sul logo delle nuove maglie: “Non siamo mica juventini…”

LaPresse/Massimo Paolone
LaPresse/Massimo Paolone

Bologna, scoppia la polemica sul logo delle nuove maglie – Così sui social è scoppiata subito la polemica: “Il logo sarà anche bianco e blu scuro ma sembra bianco e nero”, ha scritto un tifoso su Twitter. “Il logo non si tocca. Non siamo mica juventini”, gli fanno eco altri. Sempre come riportato da ‘Goal.com’ Gabriele Tacconi, rappresentante di Macron, lo sponsor tecnico storico del club rossoblù, ha cercato di spiegare che il nuovo logo era stato creato con l’intento di conciliare tradizione e innovazione. Mentre infine Christoph Winterling, responsabile marketing del club, ha chiarito che la novità cromatica riguarda soltanto le maglie di questa stagione. Staremo a vedere.