Calciomercato Inter, Ausilio chiude le operazioni in entrata: “Kondogbia e Banega restano”

CALCIOMERCATO INTER – Continua la striscia positiva dell’Inter di Stefano Pioli, che questa sera ha battuto il Chievo a San Siro in rimonta, dopo essere andata sotto nel primo tempo. Prima dell’inizio della partita il direttore sportivo del club nerazzurro, Piero Ausilio, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di ‘Mediaset Premium’, facendo il punto sulle operazioni di mercato in casa Inter. A partire dal possibile colpo rappresentato da Marco Verratti per giugno: “Non faccio nomi, promesse e illusioni, abbiamo una proprietà forte, solida e ambiziosa per il futuro dell’Inter, questo ci deve lasciare tranquilli, poi c’è il Fair Play Finanziario che non sparisce, tutte le cose devono essere fatte tenendo presente di tante situazioni”.

CALCIOMERCATO INTER – Passando invece al capitolo cessioni, Ausilio conferma tutto il centrocampo attuale: “Kondogbia e Banega restano. I nostri 5 centrocampisti sono questi, stiamo ascoltando delle proposte per Gnoukouri, che è un ragazzo giovane e ha bisogno di giocare. Cercare un vice Icardi? Il problema è che con uno come Icardi rischi di stare fuori tanto. Lui vuole giocarle tutte, abbiamo giocatori con caratteristiche diverse, magari non abbiamo uno come lui ma giocatori come Palacio ed Eder possono fare bene anche avendo caratteristiche diverse”. Se da una parte Gagliardini è l’unico colpo dell’Inter in questo mercato invernale, dall’altra qualcosa in uscita verrà fatto ancora: “Gagliardini era l’obiettivo numero uno e siamo a posto così, abbiamo un centrocampo di qualità, quantità e fisicità. Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo e nel mercato di gennaio non è mai facile. Comunque per il mercato in entrata possiamo dirci a posto. Adesso dobbiamo effettuare 3-4 uscite – ha aggiunto Ausilio in conclusione -, considerando anche i ragazzi della Primavera che si allenano con la prima squadra”.