Si scaldano varie piste sull’asse Roma-Sampdoria, sulla falsariga della questione Carbonero, soffiato al Genoa dai cugini doriani. Adesso i rossoblu potrebbero essere beffati anche sul fronte Juan Manuel Iturbe. Secondo quanto riporta il ‘Corriere dello Sport’ la recente trattativa per Ljajic, anche se non andata a buon fine, avrebbe intensificato i rapporti tra le due società, consolidando l’intesa tra Ferrero e Sabatini.
Tra le due società ballano due accordi su tutti: quello di Ibarbo, che potrebbe arrivare alla corte di Walter Zenga qualora Eder cedesse a corteggiamento dell’Inter, e quello di Gerson, per il quale è previsto il prestito a Gennaio con un’intesa di massima già trovata e messa nero su bianco.
Ed ecco che nasce la questione Iturbe. Il Genoa avrebbe chiuso l’accordo per un prestito oneroso sulla base di 6 milioni di euro con diritto di riscatto a 20. Cifre importanti che comporterebbero però una minusvalenza rispetto ai 30 milioni spesi esattamente un anno fa dalla squadra giallorossa, per questo rimane ancora qualche dubbio da sciogliere. L’inserimento della Samp a questo punto sembra probabile, nel frattempo Iturbe è a disposizione di Garcia a pieno regime.