Calciomercato Milan, Galliani chiede l’introduzione della ‘recompra’ dopo il caso Deulofeu

CALCIOMERCATO MILAN – Dopo il pareggio di lunedì scorso sul campo del Torino, questa sera il Milan è chiamato ad un test molto importante per testare le proprie ambizioni europee. Allo stadio San Siro arriva il Napoli di Maurizio Sarri, reduce da tre vittorie di fila tra campionato e Coppa Italia. Intanto, sul fronte del mercato di gennaio, il club rossonero è riuscito ad assicurarsi almeno un rinforzo da mettere a disposizione di Vincenzo Montella. Stiamo parlando dell’esterno dell’Everton Deulofeu: come riportato oggi da ‘Il Corriere della Sera’, l’affare con gli inglesi è ormai chiuso, e lo spagnolo arriverà domani in prestito secco per sei mesi. A questo proposito la ‘Sino-Europe Sports’ verserà 750mila euro nelle casse dell’Everton, infuriato per l’annuncio troppo precipitoso del giocatore da parte del Milan. A quanto pare nell’accordo non è stato inserito il diritto di riscatto, a causa dell’opzione di riacquisto che detiene il Barcellona: proprio per questo Galliani chiederà al Consiglio di Lega che il diritto di ‘recompra’ venga introdotto anche in Italia. Si tratterebbe di una novità davvero importante per tutto il calciomercato italiano, staremo a vedere.