Dopo la vittoria casalinga contro il Genoa nell’ultima giornata prima della sosta natalizia, il Torino ha ripreso la preparazione in vista della difficile trasferta sul campo del Sassuolo, reduce invece dalla rocambolesca sconfitta subita a Cagliari per 4-3. Intanto la dirigenza del club granata è a lavoro per l’imminente apertura ufficiale del mercato di gennaio, dove oltre alle entrate si guarda anche alle operazioni in uscita. E a questo proposito il presidente Urbano Cairo vede concretizzarsi un’importante plusvalenza riguardante Pontus Jansson, arrivato a Torino due stagioni fa. Il difensore non era mai riuscito ad entrare nelle rotazioni di Giampiero Ventura, e con l’arrivo di Mihajlovic il classe ’91 è stato definitivamente bocciato, come testimonia il suo prestito al Leeds.

Come riportato da ‘Toronews.net’, la formula del trasferimento prevedeva il riscatto obbligatorio da parte degli inglesi alla 20° presenza dello svedese, che in questi mesi è diventato uno dei perni della difesa. A quanto pare Jansson compare nell’undici ufficiale che sta affrontando il Rotherham United, nel match valido per la 25° giornata di Championship, e questa è proprio la sua 20° apparizione in maglia gialloblù. A questo punto scatta l’obbligo di riscatto per il Leeds, che desidera tenersi il possente centrale: al Torino arriveranno circa 4 milioni di euro, assicurandosi così una grande plusvalenza, visto e considerato che Jansson arrivò nell’estate del 2014 a parametro zero dal Malmoe.