Calciomercato: tutte le trattative del giorno

Il calciomercato è sempre più infuocato. Liguri scatenate: Eto'o per la Sampdoria, Borriello per il Genoa

Un’altra giornata di mercato si è conclusa in questo gennaio incandescente per ciò che concerne la campagna acquisti.
Continua a proseguire la trattativa per tra Sampdoria ed Everton per riportare Samuel Eto‘o in Italia. Le parti sono sempre più vicine e l’affare è in dirittura d’arrivo. Nel frattempo c’è stata una brusca frenata per Muriel, che a causa dell’infortunio potrebbe non approdare in blucerchiato.
Sempre sul fronte ligure, la suggestione Pato stuzzica Ferrero.

Sull’altra sponda Borriello è vicinissimo all’ennesimo ritorno al Genoa. Il centravanti ha smentito, ma è praticamente fatta. I rossoblu stanno inoltre chiudendo anche per Lazovic.

Capitolo grandi: l’Inter continua a corteggiare Mario Suarez, la Juve cerca un’alternativa a Mkhitaryan

Non solo Mkhitaryan per la Juve, ma anche Salah e Januzaj.
La Roma vorrebbe trattenere Destro, ma qualora l’attaccante chiedesse la cessione, sono Adebayor, Luiz Adriano e Gomez a giocarsi un posto per sostituirlo.
L’Inter continua a lavorare per il centrocampista. L’Atletico Madrid ha aperto ad una possibile cessione di Mario Suarez, obiettivo numero uno di Roberto Mancini. Continuano, però, i problemi per il rinnovo di Icardi.
Il Napoli prova a convincere l’Udinese per Allan.

Il Parma continua a rinforzarsi. Il Milan si fionda sul mercato dei terzini

Il Parma è scatenato. Ha chiuso per il difensore Neto ed è pronto ad accogliere Floccari. Anche Nocerino è un nuovo giocatore dei ducali: il centrocampista approda in gialloblu in prestito dal Milan. I rossoneri potrebbero tornare sul mercato a causa dell’infortunio di De Sciglio: il nome nuovo corrisponde a Gabriel Silva dell’Udinese, che sta provando ad intavolare una trattativa con il Cagliari per Victor Ibarbo, ma le parti sono ancora lontane. Nel frattempo la Fiorentina, come al solito in emergenza in attacco, ha chiesto al Cesena Defrel e proverà ad acquistarlo in questi giorni.