Calciomercato, ultimo giorno senza fuochi d’artificio: ecco le squadre che hanno deluso

CALCIOMERCATO – Dopo un mercato estivo che ha regalato colpi ed emozioni a ripetizione, questa sessione invernale di trattative è stata avara di operazioni di un certo rilievo, e l’ultimo giorno ha seguito la stessa tendenza. Sono tanti i club di Serie A che hanno deluso le aspettative dei rispettivi tifosi: tra le big non possiamo non nominare Lazio e Milan, dalle quali ci si aspettava sicuramente di più. Da una parte i biancocelesti hanno pensato solo a liberarsi dei giocatori che non rientravano più nel progetto tecnico di Simone Inzaghi, come Cataldi, Kishna e Leitner, ma in entrata non hanno trovato dei sostituti di loro gradimento. Adesso la rosa della Lazio appare davvero troppo corta per pensare di poter lottare fino alla fine per un posto in Europa, staremo a vedere. E cosa dire del Milan che, dopo gli infortuni di Bonaventura e De Sciglio, era chiamato ad un ulteriore sforzo in sede di mercato. Ma Adriano Galliani, dopo aver compiuto un autentico capolavoro portandosi a casa due ottimi esterni come Deulofeu e Ocampos per pochi spiccioli, non ha potuto fare altro di fronte alla mancanza di risorse finanziarie.

StarHotels Calciomercato 4CALCIOMERCATO – Per la zona salvezza le peggiori sono state senz’altro Crotone e Palermo, che difficilmente resteranno in Serie A il prossimo anno. Da una parte i calabresi hanno fatto tanto fumo e niente arrosto, visto che alla fine non è arrivato nessuno all’altezza per rinforzare l’attacco, altro che Budimir o il giovane Kean. E dall’altra troviamo un club rosanero completamente in disarmo: sono andati via giocatori importanti come Hiljemark e Quaison, ma al loro posto non è arrivato nessuno. Non proprio l’ideale per una squadra che deve recuperare 10 punti dal quartultimo posto in classifica.