In casa Roma arriva finalmente la resa dei conti. Dopo due tumultuose settimane di botta e risposta tra Francesco Totti e Luciano Spalletti è arrivato il momento di fare chiarezza e decidere se e come andare avanti. Il capitano giallorosso, prima della sfida di Palermo, aveva espresso opinioni molto forti circa il suo rapporto con l’attuale tecnico giallorosso reo, tra le altre cose, di non utilizzarlo abbastanza. A sistemare la situazione ci penserà James Pallotta.
Il patron della squadra capitolina, accusato dai tifosi di non prendere una posizione chiara, è arrivato a Roma per incontrare Totti e parlare del futuro del numero 10, in scadenza a giugno. Non è ancora chiaro però se Pallotta proporrà sin da subito un ruolo dirigenziale o voglia acconsentire al rinnovo del contratto da calciatore. “Tutti mi dicono che devo fargli il nuovo contratto. Io lo amo, rimarrà a Roma a lungo“, ha detto l’americano ai colleghi presenti a Ciampino.
Secondo quanto riporta ‘Sky Sport’ l’accordo da proporre a Totti per un prolungamento si troverà a breve e, secondo ‘CorSport’ con una forte riduzione di stipendio. “Francesco è una persona meravigliosa, questa mattina l’ho incontrato, con lui ho un ottimo rapporto. Non posso dire se abbiamo parlatodi rinnovo. Perché un solo anno e non cinque anni o dieci? Ne stanno facendo tutti una questione più grande di quella che è“, ha minimizzato infine Pallotta.