Il presidente della Uefa Aleksander Ceferin ha preso di nuovo la parola. Lo ha fatto tramite il quotidiano sloveno Ekipa. Si è parlato dei campionati nazionali e delle coppe europee. “La Serie A sarà conclusa, sono ottimista e fiducioso – ha detto – La Liga sarà portata a termine come la Serie A. Oggi non posso promettere o garantire nulla, tutto dipenderà dalla situazione di ciascun Paese. Anche la Premier League? Non vedo come potremmo lasciare il Liverpool senza titolo: se si tornasse a giocare, quasi sicuramente lo vincerebbe, se non si dovesse giocare, sarebbe comunque opportuno annunciare i risultati e determinare i campioni delle rispettive leghe nazionali; e anche in questo caso, non vedo come potrebbe vincere il titolo qualcun altro se non il Liverpool. Capisco che i tifosi dei Reds possano essere delusi in caso di vittoria in uno stadio vuoto, ma in un modo o nell’altro penso che vinceranno la Premier”.
“Champions League? Per quel che sappiamo oggi, si concluderà nelle stesse modalità con cui si sarebbe dovuta giocare prima della sospensione. Non possiamo esserne certi e ancora non possiamo sapere se nella finale o in qualsiasi altro evento ci saranno o meno i tifosi, ma dobbiamo farci trovare pronti per tutti e due gli scenari: dipende dalla pandemia, ma al momento, ripeto, contempliamo una normale conclusione della Champions”.
