Cristiano Ronaldo alla Juventus, le prime parole di CR7 da calciatore bianconero: “voglio cominciare nuovo ciclo”

Questi anni al Real Madrid e in questa città sono stati forse i più felici della mia vita – scrive Cristiano Ronaldo subito dopo l’ufficializzazione del passaggio alla Juventus -. Provo solo enorme gratitudine per questo club, e ringraziare tutti per l’amore e l’affetto che ho ricevuto. Credo però che sia giunto il momento di aprire una nuova fase e per questo ho chiesto di accogliere il mio trasferimento. Chiedo a tutti, soprattutto ai tifosi, di comprendermi. Sono stati nove anni meravigliosi, unici: momenti di emozioni speciali, non potrò mai dimenticare di aver goduto di questo calcio“.

Il neo juventino CR7 saluta così i compagni di squadra “favolosi in campo e nello spogliatoio. Ho sentito il calore della gente, abbiamo vinto tanto e io ho avuto anche la soddisfazione personale di aver conquistato quattro palloni d’oro e tutto durante la permanenza in questo club immenso e straordinario. Il Real ha conquistato il mio cuore e quello della mia famiglia: ed e’ per questo che ringrazio il club, il presidente e tutto lo staff. Grazie ai tifosi e al calcio spagnolo: in questi anni ho avuto avversari straordinari, il mio rispetto va anche a loro. Ci ho riflettuto a lungo e so che e’ arrivato il momento per un nuovo ciclo. Me ne vado, ma questa maglietta, questi colori e il Santiago Bernabeu continueranno a stare con me ovunque e come ho detto quando sono arrivato Hala Madrid!“.