Empoli-Juventus 1-3, le pagelle di CalcioWeb

Ecco le pagelle di Empoli-Juventus: Maccarone sblocca la partita al 19esimo minuto del primo tempo

La Juve ha fatto visita all’Empoli nella dodicesima giornata di Serie A. I toscani sbloccano la gara con Maccarone al 19esimo del primo tempo ma i bianconeri riescono a ribaltare il risultato nel primo tempo con le reti di Mandzukic ed Evra. Ecco le pagelle di Empoli-Juventus.

Empoli-Juventus, le pagelle di CalcioWeb

Empoli 4-3-1-2

Skorupski 5,5: non perfetto sul gol di Mandzukic, incolpevole sul colpo di testa di Evra.

Laurini 5: inizia bene ma si spegna nella parte finale del primo tempo.

Tonelli 5,5: Mandzukic gli da parecchi problemi, soffre parecchio il croato.

Costa 5,5: da quelle parti arriva spesso Cuadrado e il colombiano crea tanti fastidi alla difesa dei toscani.

Rui 5,5: non prova mai la cavalcata, ammonito nel secondo tempo per un fallo su Barzagli.

Paredes 6: prova a dare qualità al centrocampo ma trova poche volte lo spazio tra le maglie dei bianconeri. Qualche lampo nella ripresa. (68° Krunic 5,5: non un buon impatto nella gara)

Maiello 5: dovrebbe fare da filtro davanti alla difesa, ci riesce poco. (58° Diousse 6: più convincente del compagno sostituito)

Zielinski 5: non riesce ad incidere, non si fa trovare dai compagni. (85° Buchel sv)

Saponara 6: forse fortunatamente fa l’assist a Maccarone ed è sempre pericoloso tra le linee.

Pucciarelli 5,5: ingabbiato dalla difesa bianconera, non crea pericoli a Buffon.

Maccarone 6,5: sblocca la partita con un tiro da fuori preciso, tunnel a Barzagli nel primo tempo.

Juventus 4-3-3

Buffon 6: il destro di Maccarone sull’1-0 è preciso, a inizio secondo tempo è decisivo con un doppio intervento. Insicuro e ammonito in uscita su Pucciarelli.

Lichtsteiner 6,5: nel primo tempo è sempre largo a destra in fase offensiva e crea superiorità numerica. (86° Padoin sv)

Barzagli 6,5: soffre nel primo tempo Maccarone, se la cava con l’esperienza e cresce nella ripresa.

Bonucci 6: non riesce a costruire come vorrebbe, è suo l’errore sul vantaggio dell’Empoli.

Evra 7: rappresenta sempre un’opzione per i compagni sulla fascia, segna con un colpo di testa su angolo il gol del 2-1.

Khedira 6: sempre prezioso in mezzo al campo, assist a Mandzukic per il momentaneo pareggio.

Marchisio 6,5: molto attivo a centrocampo, quantità e qualità, recupera palloni e inizia l’azione.

Pogba 6,5: prova il golazo nel primo tempo, fa giocate semplici ma efficaci.

Cuadrado 7: è sempre un pericolo per i toscani, cross perfetto per Mandzukic che non mette in rete e assist ad Evra. (68° Chiellini 6: importante per difendere il risultato)

Mandzukic 7: sciupa la prima occasione su un cross al bacio di Cuadrado ma non sbaglia alla seconda opportunità.

Morata 5,5: aiuta la squadra anche in appoggio ma è poco determinato e convinto negli ultimi metri. (69° Dybala 6,5: chiude la partita con il gol del 3-1)