E’ iniziata con il botto la 37esima giornata del campionato di Serie A, si è conclusa una partita importantissima per la zona salvezza: Empoli contro Salernitana. La squadra di Andreazzoli era già salva e non aveva grandi obiettivo di classifica, discorso opposto per la compagine di Davide Nicola, chiamata a raggiungere l’obiettivo della permanenza.
E’ stata una partita dai due volti: in avvio meglio l’Empoli, poi la Salernitana ha preso le misure. Nel primo tempo i padroni di casa la sbloccano, il marcatore è Cutrone. Si registra subito la reazione della Salernitana, alla ricerca del gol del pareggio. Il portiere Vicario è in giornata di grazia, l’estremo portiere è miracoloso in almeno tre occasioni. Al 76′ arriva il pareggio con una rovesciata di Bonazzoli. All’84’ Vicario para un calcio di rigore a Perotti. Finisce 1-1, la Salernitana sale a 31 punti e deve sperare nei passi falsi di Genoa e Cagliari.