Scatto molto importante del Napoli verso lo scudetto. La 18ª giornata del campionato di Serie A ha confermato la forza della squadra di Luciano Spalletti, la gara contro la Juventus si è conclusa sul netto risultato di 5-1. Le reti per i padroni di casa sono state realizzate da Osimhen (doppietta), Kvara, Rrahmani e Elmas. Inutile il gol di Di Maria per i bianconeri.
Al termine della partita si è scatenata la festa dei calciatori del Napoli, il campionato è ancora lungo ma la vittoria merita di essere festeggiata. “Estasiato da una squadra fantastica! Sarà impossibile dimenticare questa serata!!”, è il tweet pubblicato dal presidente Aurelio De Laurentiis.

Le dichiarazioni
Al settimo cielo Di Lorenzo: “nello spogliatoio c’era aria di serenità e convinzione, il mister l’ha preparata benissimo e noi siamo stati bravi a fare ciò che il mister ci chiedeva. E’ stata una bellissima vittoria. Stasera davvero si giocava in un ambiente fantastico, abbiamo giocato tutti insieme e questa unione deve portarci lontano, dobbiamo continuare così in campionato”, ha detto a Dazn.
Grande partita di Osimhen: “è stata una notte fantastica. Siamo contenti, è una grande vittoria. Avevamo bisogno di questi tre punti. Sono felice per il risultato e di aver contribuito con due gol e un assist. Lo scudetto? Dobbiamo continuare a vincere, guardiamo di partita in partita, a fine stagione potremo avere buone possibilità”.
L’esultanza dei calciatori del #Napoli dopo il 5-1 alla #Juventus: è partita la festa#NapoliJuventus #NapoliJuve pic.twitter.com/9MfNFIW1qM
— Simone Guadagno (@SimoneGuadagnoo) January 13, 2023