“Festeggiamenti dei tifosi del Napoli sciagurati per l’OMS? Non avrei usato un termine del genere. Sicuramente non doveva accadere. Andava vietato, bisognava stare a distanza con mascherine”. Sono le dichiarazioni, rilasciate nel corso di una intervista a ‘Radio Uno’, dal viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri. “Salvini ha proposto di riaprire gli stadi? Presto, servono ancora due o tre settimane di monitoraggio”.
Pensiero opposto per il virologo Giulio Tarro. “Ci sono passioni che vanno vissute, il problema è collegarlo con gli aspetti medici – le parole a Radio Marte – ci troviamo in una città che è stata all’altezza della situazione, che ha vinto lo scudetto della sanità. Inutili certi paragoni. Guerra può parlare in quanto rappresentante dell’Oms. Non sono d’accordo ovviamente con il suo pensiero. L’Oms sta dicendo stupidaggini da tempo: prima ha ritardato di un mese i pericoli dell’epidemia cinese, poi non è stato chiara sul farmaco anti-malarico. C’è stata anche la retromarcia sulla storia dei guanti. La presenza dei tifosi sugli stadi? Se ci sono due settimane consecutive senza contagi si possono riaprire gli impianti”. In alto la FOTOGALLERY con gli assembramenti.
Assembramenti Napoli, il CTS è durissimo: “queste situazioni sono disgustose”




























