FIGC, deferiti Buffon e Juventus: irregolarità con l’agente del portiere

La FIGC deferisce Buffon per irregolarità nel rapporto con il suo agente Silvano Martina. Ci va di mezzo anche la Juventus per responsabilità oggettiva

La Federcalcio ha deciso di deferire Gianluigi Buffon a causa di presunte irregolarità nel rapporto con il suo agente Silvano Martina, anche lui soggetto di deferimento, riguardo all’ultimo rinnovo di contratto con la Juventus. Ci va di mezzo anche la squadra bianconera, anch’essa deferita per responsabilità oggettiva.

Le motivazioni sono state spiegate dalla FIGC in un comunicato ufficiale. Secondo il Procuratore Federale, Martina avrebbe “svolto di fatto attività di assistenza e consulenza in favore del calciatore Gianluigi Buffon in occasione del contratto stipulato in data 1° febbraio 2013 dal predetto calciatore con la società Juventus, senza aver ricevuto incarico scritto dal sig. Gianluigi Buffon”.

Non solo, nella nota si legge anche un’ulteriore specifica sul deferimento arrivato a Buffon “per essersi avvalso di fatto dell’assistenza dell’agente Silvano Martina in occasione della stipula del contratto con la società Juventus del 1° febbraio 2013, senza aver conferito formale mandato al predetto agente. Deferita anche la Juventus per responsabilità oggettiva“.