E’ tempo di svoltare rapidamente pagina. Dopo l’inaspettata sconfitta contro il Lech Poznan in Europa League la Fiorentina deve tornare a concentrarsi sul Campionato perché domenica prossima al Franchi arriva la Roma. Se ci sta perderne una contro il Napoli, la sfida coi giallorossi è uno scontro diretto per la leadership della Serie A e gli uomini di Paulo Sousa devono reinventarsi alla svelta.
Il tecnico portoghese potrebbe presentarsi con un 3-4-2-1, con Tatarsanu che torna a difendere la porta e il grande dubbio Marcos Alonso, non ancora pienamente recuperato. In difesa confermati Gonzalo Rodriguez e Astori, sigiocano una maglia per l’ultimo posto disponibile Roncaglia e Tomovic. Probabile che Bernardeschi stazioni ancora una volta in panchina, in avanti ci sarà Kalinic.
Probabile formazione (3-4-2-1): Tatarusanu; Roncaglia, G.Rodriguez, Astori; Blaszczykowski, Vecino, Badel, Alonso; Ilicic, Borja Valero; Kalinic.