Brutto ko della Fiorentina in casa della Roma. La squadra viola ha perso 4-1 sul campo dei giallorossi nell’anticipo della 28esima giornata di Serie A e rimangono fermi al quarto posto in classifica, con la formazione di Spalletti sola in terza posizione a +3 dai toscani. La squadra di Paulo Sousa ha rimediato una pesante sconfitta in uno scontro diretto per la corsa alla Champions League e ha mostrato un netto calo rispetto all’ultimo turno, nel pareggio interno con il Napoli.
La Fiorentina è stata travolta dalla Roma e non è riuscita a lottare contro i capitolini anche a causa di un paio di infortuni nel primo tempo della sfida all’Olimpico che hanno complicato i piani del tecnico portoghese, costretto a sostituire Vecino e Borja Valero nella prima parte della gara.
Inoltre, il club viola recrimina anche per il calendario: Ilicic e compagni, infatti, hanno giocato lunedì sera nel posticipo dello scorso turno, con il Napoli, e hanno anche aperto la 28esima giornata con l’anticipo del venerdì contro la Roma. Come sottolineato da Andrea Rogg, dg della Fiorentina, ai microfoni di Mediaset Premium:”Indubbiamente questo calendario fitto e con diverse squadre importanti da affrontare non ci favorisce”.