Mercato al centro dei pensieri dell’Hellas Verona. Il ds Bigon ha fatto il punto sulle trattative gialloblù intervistato da l’Arena: “Pazzini ha solamente bisogno di fiducia e di mettere chilometri nelle gambe. I movimenti e le qualità della punta di razza sono rimaste intatte. Il presidente Setti ha fatto un grande regalo ai tifosi. Squadra da completare? Fosse facile è quasi più facile reperire attaccanti sul mercato che difensori. È il frutto del lavoro di almeno dieci anni dei settori giovanili, dove si ragiona più per reparto che nell’individualità di uno stopper o comunque di un marcatore tradizionale che sappia arrangiarsi nell’uno contro uno.
Poi l’evoluzione del calcio mondiale dove viene premiata la fase offensiva per lo spettacolo ha fatto il resto. Claudio Winck Neto? È un giovane interessante, fa molto bene la fascia. Lo abbiamo preso in prestito dal Porto Alegre Internacional con un opzione per un altro anno con noi ed infine, se si affermerà sarà definitivo. Gli esuberi? Il nostro centrocampo è fortissimo ma qualcuno per forza partirà. Forse uno o due fra Romulo, Sala e Valoti resterà . È presto per sognare Aquilani dunque o qualche altro giocatore di nome. Il Verona di Mandorlini ha bisogno di un paio di centrali, il resto è soltanto fumo”.