Il mercato secondo Alessandro Moggi: “Lavezzi può tornare in Italia, o Juve o Inter”

Parla Alessandro Moggi sul possibile ritorno di Lavezzi in Italia, l'argentino del Psg è nel mirino di Inter e Juve

Un ritorno di Lavezzi in Italia? La Juve e’ una possibilita’ e anche sull’Inter posso dire che Mancini gia’ lo voleva a Manchester. L’ingaggio? Guadagna tanto perche’ e’ un giocatore importante. Ci sono tante squadre europee su di lui, l’Italia e’ un’ipotesi” sono le parole di Alessandro Moggi, agente Fifa,, in diretta a “4-4-2”, il nuovo programma trasmesso in live streaming sul sito www.sportmediaset.it. Moggi ha dichiarato:“La Juve potrebbe prenderlo a gennaio? Come possibilita’ e volonta’ credo di si’. Gundogan credo sia uno dei migliori centrocampisti in circolazione, ha avuto degli infortuni ma prima di questi guai fisici per me era il miglior centrocampista in Europa. La Juve credo che abbia la volonta’ di un rilancio assoluto, quindi posso immaginare che ci possa essere l’ambizione anche di andare a pescare un campione cosi’ importante. Non so pero’ se il mercato di gennaio portera’ dei nomi cosi’ grossi in Italia”. Su JuveAllegri. “Credo che la Juve entrera’ in Champions, ha ancora la possibilita’ di riprendersi. Allegri ha fatto una stagione straordinaria l’anno scorso e Marotta non ha detto che se non arrivano terzi Allegri andra’ via, ha detto che l’obiettivo minimo e’ il terzo posto, le responsabilita’ e i meriti debbano sempre essere suddivisi tra societa’, allenatore e squadra. Credo che Allegri abbia la fiducia di tutta la societa'”. 

Poi, sul regista del Cesena Sensi“E’ uno dei giocatori sul quale c’e’ attenzione in questo momento, e’ molto giovane e gioca con merito in una delle migliori squadre di serie B. La Juve negli ultimi anni ha dimostrato di pescare i migliori giovani italiani, seguira’ anche lui, ma dire dove finira’ mi sembra prematuro. Tonelli andra’ via dall’Empoli? Ha un contratto in scadenza tra un anno e mezzo, e’ un giocatore che sta facendo benissimo, e’ uno dei migliori difensori del nostro campionato ma credo che l’Empoli non abbia nessuna voglia di farlo partire il giocatore a gennaio, anche perche’ rappresenta un perno della squadra toscana”. Sul futuro di Conte:“In un ritorno alla Juve avrebbe piu’ da perdere che da guadagnare. Forse tra le grandi deluse d’Italia sceglierebbe il Milan”.