Inter, che mercato! Ma gli esuberi?

Grande partenza dell'Inter sul mercato, ma le difficoltà sono nel piazzare i propri giocatori e fare tesoretto

Spumeggiante come non mai, ha portato entusiasmo e vitalità. Il mercato in entrata dell’Inter ha già portato a Roberto Mancini i colpi desiderati, da definire o già definiti, a partire dalla difesa con Murillo, Montoya e Miranda passando per il centrocampo con Kondogbia e Imbula, alla ricerca di un vice-Icardi. Eppure la situazione delle casse nerazzurre non è rosea, soprattutto perché i colpi in uscita faticano ad arrivare e piazzare certi giocatori diventa difficile.

A sfumare per primo è stato il doppio colpo Kuzmanovic-Santon al Watford. I due hanno rifiutato il passaggio alla squadra dei Pozzo, facendo sfumare 12 milioni di entrate e pesando sulle casse interiste coi propri stipendi. Segue Andreolli che quando tutto era già definito ha rifiutato la Sampdoria, facendo sfumare altri 3 milioni di euro e Ricky Alvarez che, nonostante il Sunderland debba riscattare il giocatore, vuole ridimensionare la cifra pattuita.

Felipe, Campagnaro e Jonathan in scadenza di contratto, si complica anche la cessione di Botta in Messico in quanto l’attaccante continua a pretendere 3 milioni di ingaggio, Guarin e Juan Jesus hanno poco mercato con Fenerbache e Spartak Mosca alla finestra. Insomma, pessima gestione delle proprie risorse ed un esubero che va ridimensionato e limitato per continuare a costruire una squadra che possa almeno entrare in Europa nel campionato a venire. Le speranze sono riposte in  Kovacic, Hernanes e Shaqiri tutti seguiti dalla Premier League e che, almeno uno di loro, possa portare un bel gruzzolo nelle casse nerazzurre.