E’ grande festa in casa Inter. La squadra di Simone Inzaghi si conferma un’altra squadra in Champions League e vola in semifinale, dovrà vedersela contro il Milan. La partita di ritorno dei quarti di finale contro il Benfica si è conclusa sul risultato di 3-3 e la qualificazione non è stata mai in discussione. Le reti sono state realizzate da Barella, Lautaro e Correa.
Inzaghi è stato a rischio esonero, al termine della partita ha risposto anche alle ultime critiche: “all’inizio la semifinale era un sogno ma ce la siamo meritata. Siamo rimasti uniti, i tifosi oggi ci hanno aiutato tantissimo. Abbiamo fatto un grandissimo primo tempo e nel secondo sapevamo che sarebbero venuti più avanti ma abbiamo gestito bene la partita”.
Sulle critiche: “non è un problema, so da dove provengono e chi le fa. So tutto e ho la fortuna di essere in questo mondo da tanti anni. Sono concentrato sul mio lavoro”.