Dopo pochi giorni di allenamenti, è ormai chiaro il piano tecnico-tattico di Roberto Mancini per l’Inter che verrà. A Riscone di Brunico, infatti, il tecnico jesino ha subito messo in campo i suoi con il 4-3-3. Nell’allenamento odierno, dopo una fase totalmente dedicata alla difesa, Mancini si è concentrato su centrocampo e attacco, schierando Gnokouri vertice basso e Guarin e Kovacic interni, in attesa di Medel (o di un nuovo mediano) e di Kondogbia. La novità principale, come abbiamo visto, è rappresentata dall’attacco, che oggi è stato composto da Shaqiri,
Icardi e Palacio. Come alternativa dello svizzero è stato provato Hernanes, con il quale la squadra può passare al 4-3-1-2, mentre il posto di Palacio dovrebbe essere preso da uno tra Salah e Perisic. L’unico che pare davvero insostituibile è Mauro Icardi, che finora non è mai stato rilevato da nessun compagno, e che sembra davvero essere al centro del progetto di Mancini.