L’infinita telenovela delle telefonate registrate si trasformerà presto in un’infinita querelle legale. Il direttore generale dell’Ischia, Pino Iodice, si è recato negli uffici Coni per formalizzare una denuncia nei confronti del presidente della Figc, Carlo Tavecchio.
Il dg ritiene infatti responsabile Tavecchio di aver concesso una deroga alla clausola compromissoria in favore del presidente della Lazio e consigliere federale, Claudio Lotito. Per il dg, Lotito ha utilizzato la deroga per denunciarlo alla magistratura ordinaria dopo la telefonata tra i due, resa pubblica, e i giudizi espressi successivamente.