Juventus-Fiorentina 3-0, Viola di rabbia. Doppio Ronaldo su rigore e de Ligt tra le proteste, le pagelle

Si è conclusa Juventus-Fiorentina, gara delle 12,30 della ventiduesima giornata di Serie A 2019-2020. Le pagelle della redazione di CalcioWeb

    /

    Juventus-FiorentinaDue calci di rigore di Cristiano Ronaldo e un colpo di testa di de Ligt per battere la Fiorentina. La Viola non parte male, anzi. Szczesny deve calare un paio di interventi importanti su Chiesa e Pezzella. Poi la Juventus prende il sopravvento e inizia a creare pericoli verso le parti di Dragowski. Pezzella intercetta con un braccio il tiro di Pjanic e Pasqua assegna il penalty. CR7 non sbaglia. Nella ripresa la Fiorentina è molto meno pungente, ma alla Juventus serve un rigore piuttosto generoso per trovare il raddoppio. Ceccherini mette un braccio sul collo di Bentancur in percussione in area. Per Pasqua è rigore, confermato anche dopo il controllo al monitor. Chiude i giochi il colpo di testa di de Ligt su angolo di Dybala. Nel finale i bianconeri gestiscono tranquillamente. In alto la FOTOGALLERY.

    Juventus-Fiorentina, le pagelle di CalcioWeb

    JUVENTUS (4-3-3): Szczesny 7; Cuadrado 6.5, Bonucci 6.5, de Ligt 7, Alex Sandro 6; Bentancur 6.5, Pjanic 6.5, Rabiot 6 (88′ Matuidi sv); Douglas Costa 7 (83′ Bernardeschi sv), Higuain 6 (67′ Dybala 6.5), Ronaldo 7.

    FIORENTINA (3-5-2): Dragowski 6.5; Ceccherini 5.5, Pezzella 4.5, Igor 5; Lirola 6 (89′ Agudelo sv), Benassi 6, Pulgar 6, Ghezzal 5.5(61′ Vlahovic 5), Dalbert 5; Chiesa 5, Cutrone 5.5 (73′ Sottil 5.5).