Buone notizie in casa Napoli. Il club, il presidente De Laurentiis e il responsabile sanitario del club partenopeo Raffaele Canonico sono stati prosciolti dal Tribunale Federale Nazionale con riferimento alla presunta violazione dei protocolli sanitati. Il club era stato deferito per la partita contro la Juventus “per non aver provveduto a far rispettare o comunque per non aver vigilato sul rispetto delle norme in materia di controlli sanitari, e in particolare per aver consentito o, comunque, non aver impedito ai calciatori Stanislav Lobotka, Amir Rrhamani e Piotr Zielinski di partire da Napoli alla volta di Torino con l’aereo lo scorso 5 gennaio, insieme al resto del ‘gruppo squadra”.
I tre calciatori avevano partecipato alla partita nonostante il parere sfavorevole dell’ASL. La sezione disciplinare del Tribunale Federale Nazionale ha deciso sul proscioglimento dei deferiti. Un sospiro di sollievo per il Napoli e per il presidente De Laurentiis.