Juventus, per il ruolo di ds in arrivo l’amico di Allegri

La Juventus è alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: il nome preferito dalla dirigenza bianconera

La Juventus continua la rivoluzione dopo il terremoto delle ultime settimane. La situazione è precipitata dopo le dimissioni dell’intero Cda e del presidente Andrea Agnelli dopo 12 anni. E’ attesa in vista della nomina del prossimo Cda, nel frattempo iniziano le manovre sul calciomercato per migliorare la rosa già a gennaio.

Il club bianconero è tornato pienamente in lotta per le zone alte della classifica, la squadra è reduce da sei vittorie consecutive e anche il primo posto è adesso alla portata. Nel mirino sono finiti almeno un centrocampista e un attaccante.

Luis Campos
Foto di Christophe Petit Tesson / Ansa

Il nuovo direttore sportivo

La Juventus è alla ricerca anche di un nuovo direttore sportivo, è iniziato il casting. Il contratto di Cherubini scade nel 2024, ma l’attuale ds è destinato ad un nuovo ruolo già dalla prossima stagione. Sono tanti i nomi valutati, la soluzione preferita è quella di Luis Campos, attuale direttore sportivo del PSG e molto amico di Massimiliano Allegri. In corsa anche Giuntoli, Tare e Petrachi.

Luís Filipe Hipólito Reis Pedrosa Campos è un dirigente sportivo, attualmente in carica con il Psg. Laureato in educazione fisica all’Università di Porto, le prime esperienze sono state nel settore giovanile dell’Esposende, prima di passare all’Espinho. Nel 1993 è diventato allenatore dell’União Leiria. Poi allena in patria, raggiungendo però risultati negativi.

Nel 2012 viene chiamato da Mourinho al Real Madrid come osservatore. Poi le esperienze con Monaco e Lille. Nel 2022 è diventato il direttore sportivo del Psg. Il futuro potrebbe essere in bianconero, alla Juventus.