Nella corsa alla Supercoppa italiana la Juventus affronterà forte defezioni, tanto in difesa, quanto a centrocampo e attacco. Con Barzagli, Chiellini, Khedira e Morata out si tengono in caldo i giovani, nuovi e meno nuovi: Rugani, Zaza, Dybala e Sturaro. Se il problema a centrocampo rimane il reparto offensivo è ben coperto e i nuovi acquisti non vedono l’ora di mettersi in mostra.
Su tutti c’è Simone Zaza. L’attaccante metapontino si è presentato alla corte di Massimiliano Allegri nutrito di belle speranze, grandi sogni e obiettivi da raggiungere e il suo desiderio più grande è quello di essere determinante e vincere la Supercoppa: “Il mio sogno è vincere il mio primo trofeo, magari anche con un mio gol, ma quel che conta alla fine è portare la Supercoppa a casa”.
Sarà una grande opportunità il grande pupillo della squadra bianconera, Daniele Rugani: “Per me è una grande emozione tornare in Cina, ero già stato a Pechino con la Juve, per me era un sogno essere lì. Ero un ragazzo molto giovane che veniva dalla Primavera ed era bellissimo essere con tutti quei campioni a giocarmi la Supercoppa, ora sono felicissimo di tornare a distanza di 3 anni”.
Poi c’è Paulo Dybala, colui che forse ha convinto di più nelle uscite estive della Vecchia Signora. L’argentino, nonostante la giovane età, ha forza e carattere per imporsi come jolly, come valore aggiunto e si presenta così quando gli chiedono della Supercoppa: “Per me è un momento molto importante che ho sempre sognato di vivere. Siamo tutti carichi e vogliamo vincere”.
Infine ha parlato Stefano Sturaro, arrivato dal Genoa per dare forza al centrocampo lo scorso anno, può considerarsi ormai un veterano del centrocampo bianconero, presenziando sia in Campionato che in Coppa Italia che in Champions League, smanioso di guadagnarsi un posto da titolare: “Siamo pronti per la prima battaglia stagionale. Siamo carichi e vogliamo partire subito alla grande”.