La Lazio ha conquistato un risultato prezioso contro la Juventus, nell’ultima partita della 37esima giornata del campionato di Serie A. La squadra di Allegri si è presentata senza grossi obiettivi, mentre i biancocelesti con il pareggio di oggi hanno staccato il pass per l’Europa League. Gli ospiti si sono presentati a Torino senza il calciatore più pericoloso: Ciro Immobile. La Lazio si schiera con Cabral, Felipe Anderson e Zaccagni. La Juventus con Vlahovic, Morata e Dybala.
Grandissime emozioni prima della partita: i tifosi bianconeri sono stati protagonisti di un omaggio da brividi per l’ultima allo Stadium di Giorgio Chiellini. La coreografia è stata bellissima e il difensore ha lasciato il campo dopo 17 minuti, il numero delle stagioni in bianconero. L’ovazione dello stadio è stata da brividi.
La partenza della Juventus è fortissima, i bianconeri sbloccano la partita dopo 10 minuti con un gol di Vlahovic. Al 17′ esce Chiellini. Al 36′ arriva il raddoppio dei padroni di casa, grandissima giocata di Morata che raddoppia. La Lazio prova la reazione ma colleziona solo calci d’angolo. Al 51′ la gara si riapre con un tiro di Patric deviato da Alex Sandro. Nel finale il gol di Milinkovic in contropiede, finisce 2-2. Oggi la partita è andata oltre il risultato, oggi è la giornata di Chiellini e Dybala. Tutti in piedi anche al momento della sostituzione della Joya, l’argentino è stato chiamato sotto la curva e ha salutato per l’ultima volta tutto lo stadio.