La Lazio si avvicina alla fase finale e delicata della stagione. Si gioca la Coppa Italia con la Juve e il secondo posto in campionato, che vale l’accesso diretto in Champions, con la Roma. Inoltre, i biancocelesti dovranno giocare il derby contro i giallorossi proprio dopo la sfida di coppa con i bianconeri. Così, grazie alla richiesta del presidente della Lazio, Lotito, il derby è stato spostato per dare alla formazione di Pioli un giorno in più per preparare la partita. In casa Roma, però, non hanno gradito questa decisione. A Roma, il derby è già iniziato con le solite polemiche.
Anche Malagò ha detto la sua sullo slittamento del derby. Il presidente del Coni, infatti, ha dichiarato: “questa scelta mina le valutazioni in termini di credibilita’ e opinione pubblica, perche’ quando si fanno delle eccezioni, come sempre, ci saranno anche delle considerazioni che le giustificano, ma l’opinione pubblica non le prende bene. Cosi’ si e’ di fatto scontentato qualcun altro e questo non va bene per la credibilita’ del calcio”.
Immediata la risposta dei tifosi della Lazio. Sul web, infatti, sta girando una foto particolare di Malagò. Il presidente del Coni è immortalato con barba, sigaro e, soprattutto, sciarpa della Roma. Malagò in stile ultras. I tifosi biancocelesti attaccano il presidente ‘romanista’ del Coni su internet. Ad esempio, la pagina Facebook SS Lazio ha pubblicato la foto di Malagò commentando: “Nel 2010 la Roma chiese ed ottenne il rinvio della semifinale di Coppa Italia (contro l’Udinese) che doveva essere giocata a ridosso del derby. QUANNO VE PARE!? ..TUTTI CON LA MEMORIA CORTA? Malagó parla di “credibilità minata” con questo spostamento… Caro Malagó la “credibilità minata” se permetti io la vedo nella sciarpa che porti al collo in questo vecchio scatto. Sinceramente stufi di sentirvi aprire la bocca e dargli fiato così tanto per… Avete 8 giorni per preparare la partita, sete tanto più forti, ma che c’avete da baccajà?”.