L’intreccio degli esterni – Cerci, Perotti ed El Shaarawy: ecco come andrà a finire!

El Shaarawy scaricato dal Monaco è tornato sul mercato, ma potrebbe durare poco il suo vagare. In cerca di sistemazione anche Alessio Cerci e Perotti, promesso sposo alla Roma

Durante la settimana la Roma ha ufficializzato la cessione in prestito di Juan Manuel Iturbe al Bournemoth, il quale a fine stagione potrà decidere se riscattare il giocatore per una cifra che non è ancora stata comunicata dai due club (attorno ai 16 milioni di euro). I giallorossi hanno subito concentrato tutte le risorse a loro disposizione per cercare un nuovo esterno offensivo che possa aumentare la qualità della rosa a disposizione di Garcia.

Sabatini è vicinissimo al colpo Diego Perotti, per il quale il Genoa chiede 12 milioni di euro. L’argentino è sempre stata la prima scelta giallorossa, e l’acquisto è davvero ad un passo dall’essere completato. Il Genoa sta dunque operando sul mercato per trovare una valida alternativa, e Preziosi ha fatto leva sull’amicizia con il Milan per avere Alessio Cerci in rossoblù. Accordo raggiunto con Galliani, manca solo il sì del calciatore, il quale probabilmente accetterà una nuova sistemazione per cercare un minutaggio maggiore in vista di Euro 2016. L’aspetto più clamoroso di questo ‘intreccio degli esterni’ potrebbe arrivare da Stephan El Shaarawy. Il Milan ha infatti effettuato diversi sondaggi con la Lazio per Candreva, ma la trattativa è davvero complessa, e adesso Mihajlovic sta pensando di trattenere il Faraone a Milano. El Shaarawy si integrerebbe alla perfezione negli schemi del tecnico serbo che prevedono esterni rapidi e di corsa, dunque il futuro del calciatore potrebbe essere nuovamente a Milanello.