Nella notte tra sabato e domenica si è spento a 84 anni Cesare Maldini, ex bandiera del Milan e della Nazionale, padre di Paolo, ex difensore rossonero. A darne la notizia è stata la famiglia, attraverso una nota, annunciando “con immenso dolore la scomparsa di Cesare nella notte tra sabato e domenica”.
Nel 1963 fu il primo giocatore italiano ad alzare al cielo la Coppa dei Campioni vinta dal Milan a Wembley contro il Benfica con in panchina Nereo Rocco. Con i rossoneri inoltre vinse anche quattro scudetti diventando una colonna della squadra.
Nella sua carriera da allenatore, invece, Cesare Maldini fu il vice di Bearzot ai Mondiali di Spagna vinti dall’Italia nel 1982, prima di passare a dirigere la Nazionale Under 21 dal 1986 al 1996. Un decennio ricco di successi con tre campionati europei. Nel 96′ passò poi sulla panchina della Nazionale maggiore portando gli azzurri ai Mondiali di Francia del 1998. Nel 2001 divenne il ct del Paraguay, trascinato ai Mondiali di Corea nel 2002.