Malore Ndicka, interviene Bassetti: “vaccini? Eventi simili sempre successi”

Matteo Bassetti interviene sul malore di Ndicka: le parole dopo le tante allusioni al vaccino anti-covid dopo la sospensione di Udiense-Roma

La sfida tra Roma e Udinese di ieri è stata interrotta a seguito di un grosso spavento. Ndicka, giocatore giallorosso, ha accusato un malore che ha allarmato l’Italia intera. Il calciatore sta bene e nelle ultime ore è stata esclusa l’ipotesi dell’infarto. 

A seguito dell’episodio in tantissimi hanno commentato quanto accaduto a Ndicka, con allusioni, come capita ormai da anni, anche al vaccino anti-Covid.

Il commento di Matteo Bassetti

E’ intervenuto a riguardo Matteo Bassetti, direttore della Clinica di malattie infettive all’ospedale Policlinico San Martino di Genova.

Alcuni politici italiani senza alcuna competenza scientifica e -soprattutto senza conoscere i referti medici- si interessano al caso del giocatore della Roma Ndicka per addurre i soliti sospetti sui vaccini. Gli ricordo che nel Calcio italiano sono sempre successi eventi simili, da Manfredonia a Morosini per passare da Curi e Astori, solo per citarne alcuni. Non si rendono conto del male che stanno facendo ai vaccini e indirettamente ai cittadini che dovrebbero tutelare e rappresentare“, queste le parole sul proprio profilo X.